Anna Natali, laureata in scienze politiche, si occupa di politiche di sviluppo e di programmazione degli investimenti pubblici; ha lavorato nel Dipartimento per le Politiche di Sviluppo (Ministero del Tesoro) e in strutture di programmazione regionale.
Vincenzo Barone, è Amministratore Unico della società. Svolge il ruolo di coordinamento operativo e si occupa in particolare delle attività riguardanti lo sviluppo territoriale sostenibile, con il focus sulle aree interne, i parchi e i geoparchi.
Antonio Kaulard, economista ambientale, svolge attività di ricerca prevalentemente nell’ambito delle tecnologie ambientali, con una forte specializzazione per le problematiche relative alle energie rinnovabili e alla gestione integrata e sostenibile dei rifiuti.
Lorenzo Oretti, laurea triennale in Sviluppo e Cooperazione (UNIBO), laurea specialistica in Environmental Change and Global Sustainability (Università Statale di Milano), partecipa ai progetti europei e segue i temi dello sviluppo sostenibile.
Marco Assiri, faunista e agrotecnico, si occupa di aree protette, innovazione green e agricoltura sostenibile.
Nathaly Dizerens, tiene i contatti con collaboratori e committenti.
eco&eco è si avvale del supporto garantito da un Comitato Scientifico, all’interno del quale sono rappresentate le linee di ricerca della società, legate allo sviluppo sostenibile, alle tecnologie ambientali, alla partecipazione e alle scienze naturali. Il Comitato scientifico di eco&eco è composto da
Francesco Silvestri, Ricercatore B in Economia Applicata presso UNIMORE, esperto di sviluppo locale e di valutazione economica del patrimonio ambientale, con particolare attenzione ai parchi naturali. Dal 2016 al 2021 e stato membro del gruppo di esperti a supporto del Comitato Nazionale Aree Interne (Strategia Nazionale Aree Interne).
Giovanni Carrosio, Professore Associato in Sociologia dell’Ambiente e del Territorio presso UNITS, si occupa di questioni ambientali, transizione energetica, sviluppo e coesione territoriale, economia civile ed ecologia politica. Dal 2014 al 2019 eèstato membro del gruppo di esperti a supporto del Comitato Nazionale Aree Interne (Strategia Nazionale Aree Interne).
Paolo Vincenzo Filetto, Dottore forestale, con una lunga esperienza nella gestione di aree naturali protette; nella progettazione forestale e ingegneria naturalistica; nel coordinamento di gruppi di Protezione Civile. Ricopre attualmente la carica di dirigente del settore ambiente e protezione civile del Comune di Pavullo nel Frignano (MO).
eco&eco è una fucina di idee per lo sviluppo sostenibile che raccoglie i contributi delle tante persone che negli anni hanno dato il proprio contributo alla crescita di conoscenza portata avanti dalla società.
Paolo Bertossi, Alberto Cottica, Caterina Alvisi, Luna Beggi, Andrea Caldelli, Valentina Caroli, Patrizia Melis, Massimiliano Rossi, Roberta Vitali, Paolo Bono, Stefano Ghinoi, Valentina Fiordelmondo, Matteo Masotti.
|
|
|